I volontari raccontano

Lo Staff, anima dell’impegno

La vera forza di Progetto Sorriso nel Mondo è data dalla trasversalità dei suoi componenti. Chirurghi, anestesisti, infermieri e altre figure professionali, organizzati in équipe ben coordinate, rendono l’attività completamente autonoma su qualsiasi territorio e in qualsiasi condizione.

L’organizzazione di un Ufficio Logistica, di un Ufficio Comunicazione e di attività supportate da imprenditori, avvocati, notai, segretarie, tipografi e giornalisti che si riconoscono nel progetto, consente di coordinare il servizio senza improvvisare nulla e senza dipendere da strutture esterne.

Ognuno mette a disposizione la propria professionalità e una piccola parte del proprio tempo. Persino graphic designer e fotografi hanno espresso il loro talento artistico con estro e fantasia, divenendo messaggeri e divulgatori dei valori e dell’impegno dell’Associazione.

Tutti i servizi e le attività sono realizzati su base volontaria. Ciò permette di effettuare operazioni chirurgiche a costi bassissimi: 150 Euro per intervento.

Le testimonianze dei nostri volontari